Ray Ban 2140 Wayfarer 10013F 50

Anche se ogni tanto, soprattutto oggi, il distacco, l via mi scuote. E qualche lacrima spunta fuori da dietro i miei Ray Ban. Non mi importa di chi mi guarda e pensa perch piange Vorrei rispondere: perch sto ascoltando Eva Cassidy, perch il sole sta accompagnando il mio viaggio, perch ci che scorre alla mia sinistra bello ma non ancora lo struggente paesaggio delle campagne pugliesi, non ci sono ancora muretti a secco e uliveti a perdita d perch la mia mano rimasta dentro quella che mi teneva al caldo.

Emigranti di oggi, qualcuno talmente “fresco” da non poter neanche partecipare ancora al voto, ma tutti molto, anzi moltissimo, partecipi di questa campagna elettorale. Dal dirigente nel mondo siderurgico al businessman della ristorazione, dal reponsabile di una impresa di scavi all’informatico della West Coast, dall’esperto in investimenti all’imprenditrice “self made woman”, dall’addetto commerciale fino al manager di uno templi della cucina italiana oltre oceano. Senza dimenticare anche quelle che pubblicamente si definisco, e orgogliosamente, “full time mom”..

Nel 2007 la prima grande epidemia Zika veniva descritta in Micronesia, nel Pacifico meridionale. Da allora, molte isole del Pacifico meridionale hanno mostrato frequenti casi di febbre Zika, che hanno attirato l delle organizzazioni sanitarie internazionali preoccupate di una possibile diffusione del virus in diversi paesi tra Oceania e Asia. Inaspettatamente, il virus Zika è riapparso in Brasile nel maggio 2015, a Bahia, probabilmente portato dagli spettatori della Coppa del Mondo del 2014..

“Crimes, computers and tapes”. E il titolo di un saggio scritto da Mauro Masi, con Salvatore Lo Giudice, nel 2007 (ed. Il Sole 24 Ore). Quest’anno 2016 vivremo l’esperienza dell’Assemblea nazionale elettiva. Possono partecipare con diritto di voto i membri della Presidenza nazionale, i membri del Consiglio nazionale, i Responsabili regionali, i membri del Centro Studi e tutti i Direttori diocesani nel cui circolo vi sono almeno 5 iscritti. E’ naturalmente necessario che gli aventi diritto al voto abbiamo fatto l’adesione all’UAC nel 2016..

Così la vitalità della Chiesa non sarà questione di pochi. Pochi preti, pochi vescovi, pochi laici. Sarà lì dove uno o più confessano apertamente, per dono di Dio, la loro fede nel Signore risorto”! Che bella, poi, la concezione della Chiesa, “popolo ed opera” di Dio: “E’ Lui che la fa vivere e crescere.

Come alpinista si lega a cordate bellunesi di primo piano, come quella di Gigi Dal Pozzo e Riccardo Bee, quest’ultimo poi scomparso sull’Agn r nel 1982. Sempre dai primi anni ’80, Sandro condivide con arrampicatori quali Mauro Corona e Icio Dall’Omo la nascita e l’evoluzione di successo della falesia di Erto, vera e propria culla dell’arrampicata sportiva, tra le prime in Italia e in Europa. Dal 1998 Neri presidente di Climband Belluno, Associazione aderente alla Fasi (Federazione Italiana di Arrampicata Sportiva).

Lascia un commento