Prescription Eyeglass Frames Ray Ban

Ma Noemi è una che ci tiene a farsi notare, a farsi fotografare. Finire sui giornali le piace e si sa che sogna un futuro in televisione (sperando che i suoi auspici di diventare parlamentare restino una boutade). Ebbene, per una che bada alla forma, Noemi non ci ha preso neanche un po.

S bruscamente nel mezzo di una sequenza. Come se l si fosse stancato prima ancora dello spettatore che, invece, avrebbe ,volentieri continuato a bearsi di smorfie, saltelli e mossettine. Segue il nero totale, ormai di moda. Perché l’altro giorno hanno arrestato 19 persone, tra cui il fratello, tutte in qualche modo al suo servizio. Gli hanno fatto terra bruciata intorno o, come si dice da quelle parti, hanno prosciugato la risaia e prima o poi uscirà fuori anche la testa dell’acqua, cioè la fonte del potere, cioè lui. Testa dell’acqua è uno dei soprannomi di Messina Denaro.

Parlava il linguaggio di un semplice contadino, vestiva abiti di pessimo taglio, e si mise a battere una scarpa sul tavolo della sua postazione, all’ Assemblea Generale dell’ Onu, per protestare contro un oratore delle Filippine. Da allora sono passati quasi trent’ anni, ma sembrano un secolo a confronto con la visita di 48 ore iniziata ieri da Mikhail Gorbaciov nella più grande metropoli americana, la prima di un leader sovietico a New York dopo quella di Kruscev. Gorby, come lo hanno amichevolmente soprannominato i media Usa, arriva circondato da consiglieri che parlano un inglese perfetto, vestito dallo stesso sarto di Gianni Agnelli, curioso di vedere tutto, Times Square, i grattacieli, Wall Street, i grandi magazzini, e deciso ad affascinare i newyorchesi con il suo messaggio di glasnost e perestrojka.

Si siede, proprio vicino a noi. Torna ad alzarsi. E’ come una processione: tutti gli stringono la mano, qualcuno lo abbraccia. Lo si consiglia anche agli sportivi praticanti perché, dato l’elevato numero di zuccheri, serve come fonte di energia con le sue 60 calorie ogni 100 grammi di frutto. Come antistress va bene per depressione e stati d’ansia, ma anche per dare all’atleta una maggiore serenità in relazione alla gara. Serve anche a farlo dormire, perché contrasta l’insonnia.

Con lui c’erano la moglie Ingrid, la prima figlia, il secondo genito, nato da poco pi?di un mese a Maiorca (l’ex capitano dell’Atalanta ha aperto il Chiringo Palmanova), e i suoceri alto atesini. Un pranzo veloce, durato non pi?di una mezz’ora. Poi tutta la famiglia ?tornata in piazza, pronta ad una passeggiata verso il cuore cittadino..

Lascia un commento