Cheap Ray Ban Wayfarer Glasses

Al battesimo del volo una foto la ritrae festeggiata da due donne pilota americane. In Afghanistan circola la voce, irreale, che in realtà sono uomini, decisi a convertire l’afghana al cristianesimo. I talebani cominciano a minacciarla con telefonate minatorie: Lascia perdere o ti ammazziamo.

Figlio di Giovanni, siciliano venuto nella regione per il servizio militare, e di Giuseppina, del posto, Lino Leggio è nato nel 1944 in piena guerra, a Santa Lucia di Tolmino, grazioso paese sull’Isonzo allora Italia, provincia di Gorizia. L’anno dopo la famigliola lasciava tutto e riparava a Udine. Il ragazzo ha avuto una fanciullezza e un’adolescenza non felicissime (“tirato su a pane e miseria”) nel “quartiere delle cataste”: abitava nella zona di via Calatafimi, dove c’erano, appunto, tre grandi ammassi di legna, teatro delle loro scorribande..

Per partecipare al campionato di Repubblica Scuola ogni studente dovrà scrivere, tra il 1 ottobre 2016 e il 31 maggio 2017, almeno due componimenti nella sezione Studente Reporter, un articolo a tema libero nella sezione Dalla Scuola, una didascalia nella sezione La Gara della Didascalia e un contributo a scelta in una delle sezioni La Mia Foto e Il Mio Disegno. Alla fine dell’anno la giuria appositamente predisposta, selezionerà i sei vincitori annuali del Campionato che verranno invitati a Repubblica per la premiazione finali. I premi in palio sono per i primi classificati un MacBook, per i secondi classificati un iPad e per i terzi classificati un iPod Touch.

Spese sanitarie: la novità introdotta dalla nuova Manovra 2016 che riguarda le dichiarazione dei redditi precompilate e più precisamente l’obbligo di trasmettere i dati delle prestazioni erogate nel 2015 dal Servizio sanitario nazionale e non, entro una certa scadenza, pena pesanti sanzioni. Il nuovo adempimento si riferisce ai dati che ospedali, ambulatori, strutture convenzionate SSN e non, per cui professionisti e medici privati, società di mutuo soccorso ecc dovevano obbligatoriamente trasmettere all’Agenzia delle Entrate entro il 28 febbraio 2016 per consentire all’Amministrazione, di predisporre per il contribuenti interessati, il 730 2016 precompilato comprensivo di spese sanitarie. Tali dati, dovranno essere inviati al sistema Tessera Sanitaria ogni anno..

Da anni i giudici della Cassazione denunciano l’insostenibiltà della situazione penale. La politica resta insensibile a questo prolungato allarme: 10.980 processi in cinque anni (dal 2009 al 2013) per liti inferiori a 1.100 euro. Fra le tante liti inutili ne citiamo una: quella dell’asina che aveva dato una brucatina all’erba del vicino, senza sapere che il padrone e il vicino si odiavano a morte a tal punto da far nascere una causa giudiziaria che dura da parecchi anni impegnando diversi giudici e avvocati..

Lascia un commento